A. Lange & Söhne: Saxonia Thin in oro bianco

A. Lange & Söhne: Saxonia Thin in oro bianco

Sottile. Essenziale. Linee pulite e chiare. Il Saxonia Thin è un concentrato di semplicità ed eleganza, il sogno proibito dei puristi delle linee sobrie.

Il quadrante tondo e grande è una sinfonia di linee pulite e uniformi, le ore e i minuti esposti in maniera chiara poi le lancette sottili scattano in maniera aggraziata per segnare il tempo sul grande quadrante argentato.

E’ un orologio che cattura proprio perchè non ha nulla di eccessivo o di aggiunto, cattura la sua semplicità e per il fatto che fa concentrare l’attenzione totalmente sulla lettura dell’ora, decorato solo dal marchio della casa produttrice proprio sopra il movimento delle lancette, con carattere in grassetto e che segue la forma tonda del quadrante.

Le ore sono segnate con semplici linee sormontate da un piccolo punto, tranne le 12 che sono indicate da due segni anzichè uno.

Con i suoi 5.9 mm di spessore il Saxonia Thin è uno dei più sottili orologi della casa, e questa caratteristica contribuisce a far sembrare il quadrante (40 mm) più grande di quello che realmente è; anche per la cassa la semplicità regna essendo infatti adornata semplicemente dal marchio del produttore.

Un orologio unico nel suo genere, una sublimazione dello stesso concetto di semplicità, sobrietà ed eleganza.

SCHEDA TECNICA

Modello: A. Lange & Söhne Saxonia Thin in oro bianco
Riferimento: 211.026
Cassa: oro bianco 18-carat; 40 mm di diametro; cristallo zaffiro sia davanti che dietro.
Funzioni: ore e minuti.
Calibro: carica manuale; movimento di fabbricazione; 2.9mm di spessore; frequenza 21,600 vph (3Hz); durata di 72 ore.
Calibro di riferimento: L093.1
Strap: cinturino in pelle di coccodrillo cucita a mano con fibbia in oro 18 carati.